2018 Calendar with Zanotti

Messaggio importante nonché di grande attualità quello del Calendario 2018 con Zanotti: il riciclo, inteso nello specifico come “riuso”.
E i protagonisti che fanno stavolta da trait d’union dei dodici mesi sono due, sempre gli stessi: un orso e la sua amica bambina. La coppia protagonista, insieme ad altri amici che si susseguono nel corso delle stagioni, si diverte a spogliare alcuni oggetti dell’utilizzo per cui sono stati creati e a reinventarne uno ben più divertente per ognuno. Spesso si tratta di oggetti di uso comune come tortiere o vasi di vetro, ma capita che si debbano trovare alle prese anche con oggetti che si portano dietro usi più discutibili come canne da pesca o retini per catturare farfalle. E così la bambina e l’amico orso, nel loro gioco di REinvenzione, si trovano a innalzare il termine semplicistico di “recycling” verso quello ben più esplicativo e creativo di “upcycling”.
Un calendario che punta alla sensibilizzazione attraverso un messaggio attuale e di enorme importanza per il pianeta e il suo futuro e i portatori di questo messaggio sono le immancabili figure dei bambini e degli animali a cui viene data voce attraverso i mesi di un intero anno.
Ogni mese ha la descrizione in inglese dell’oggetto originale e del riuso che ne viene fatto.
Come sempre il calendario è da appendere, è stampato su cartoncino opaco e misura aperto 35×70 cm.
E’ gia possibile acquistare la propria copia del Calendario scrivendomi all’indirizzo sandra@sandracaleffi.com o in risposta a questo articolo.
Qui sotto un collage con le 12 anteprime, il mese di Gennaio nella sua interezza e le foto dei cartacei.

mix
gennaio
calendari