Calendario 2019 con Zanotti

Rispettare significa Amare.

E amare è un verbo che si può coniugare verso tutti e tutto, non solo verso chi occupa per noi una posizione avvantaggiata a ricevere questo sentimento, come un amico o un familiare.
E’ così che il Calendario Zanotti 2019 diventa un vademecum per ricordarci o suggerirci che il rispetto si può spingere ben oltre i confini prestabiliti: dodici pagine illustrate da sfogliare che vogliono suscitare in tutti noi emozioni anche verso altre creature, le più deboli, quelle più sfortunate, emarginate, i piccoli, gli invisibili i diversi i più “brutti”.
Non solo un vademecum ma un vero e proprio invito a guardare oltre la superficie e aprirci all’altro (uomo, animale, pianta, oggetto) ponendo un poco più di attenzione a quel che si trova al nostro fianco, o magari appena appena in basso (o in alto, chi lo sa) rispetto a noi stessi.

E’ questo il tema affrontato per il 2019, sempre di attualità e sempre volto alla sensibilizzazione. Un tema difficile, non solo in assoluto ma anche per me, che l’ho dovuto rappresentare con queste 12 illustrazioni e con il risultato di avere creato un calendario sicuramente più adulto e forse un po’meno giocoso rispetto a quello dello scorso anno.

Il Calendario 2019 è da ora disponibile per l’acquisto on line al seguente link o per chi preferisce, contattandomi direttamente alla mail sandra@sandracaleffi.com.

Come ogni anno, lascio un’anteprima dei dodici mesi e di Maggio per i più curiosi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *